venerdì 13 febbraio 2009

BISCOTTINI ALLA MARMELLATA

Biscotti per San Valentino??
Piu' o meno sì, ma io li ho preparati per un tè con le amiche, cosa che detta così sembra proprio una cosa da signorotte snob, categoria che non mi appartiene affatto.
Pero'è stato un piacevole incontro con una piacevole chiacchierata, accompagnata dolcemente da questi cuoricini.



La frolla (che poi tanto frolla non è) è fatta un po' a caso :
500g di farina,
70 g di burro (tutto quello che avevo)
250g di zucchero
2 uova.
Marmellata di fragole per l'interno
Ho impastato tutti gli ingredienti (il burro l'ho ammorbidito e sbattuto con una forchetta) e ho formato subito i biscotti senza far riposare, in fondo il burro era poco e la pasta era facile da lavorare anche senza riposo.
La marmellata l'ho messa in mezzo ai due dischetti di pasta prima della cottura.


22 commenti:

  1. che belli! sei bravissima. ha ragione questi sembrano tanto posh :)

    RispondiElimina
  2. che tenerina che sei! :D e sai che stai migliorando molto con le foto? :D
    bacio!

    RispondiElimina
  3. Blu ma quanto sono deliziosi questi biscottini??? Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  4. proprio belli questi biscottini!!anche io ne ho preparati per san valentino
    buon fine settimana!!

    RispondiElimina
  5. sono meravigliosiiii

    bravissima e buon san valentino!

    RispondiElimina
  6. che belli questi cuoricini , baci!

    RispondiElimina
  7. deliziosi davvero tamara:-)
    tamy mi spieghi come hai realizzato il fondo dietro i biscotti???sono molto curiosa perche ne vedo diversi ingiro e mi piacerebbe molto per le mie foto:-)baci e buon s.v.

    RispondiElimina
  8. deliziosi questi cuoricini:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  9. Grazie a tutte, grazi e anche pe ril buon san valentino che ricambio con molto piacere
    Imma lo sfondo dei biscotti non è altro che (non ridere pero' eh) il tappetino in silicone in cui li ho cotti!

    RispondiElimina
  10. carinissimi...e poi a me the delle amiche fa venire in mente un momento di relax dolce, chiacchiere e pausa!

    RispondiElimina
  11. e con le amiche..questi vanno via uno dopo l'altro, tra una chiacchera ed un sorso di thè..
    bravissima!!
    bacioni

    RispondiElimina
  12. Molto carini per l'ora del tè!!!
    E' troppo bello ciacolare con le amiche mentre si beve e si sgranocchia!!!!

    RispondiElimina
  13. Blu che belli!!!
    Sono perfetti!!!
    ciao e Buon San Valentino

    RispondiElimina
  14. Complimenti sei bravissima, hanno un aspetto meraviglioso!

    RispondiElimina
  15. evviva gli stampini nuovi!
    Sono venuti bellissimi e ci giurerei anche buonissimi! Brava!

    RispondiElimina
  16. Mmm che buoni biscottini, accompagnati alla tisana eramo ottimi! :-)
    grazie, L.

    RispondiElimina
  17. Ma sono bellissimi!!! Ovviamente saranno anche super buoni... Da provare.
    Buona settimana!

    RispondiElimina
  18. Belli...e perchè non usarli per san valentino??' c'è tutto...il cuore ed il rosso della marmellata...complimenti e buona settimana!!!!!

    RispondiElimina
  19. Bellissimi. Ti son venuti davvero bene.

    Bacioni!
    (^_-)

    RispondiElimina
  20. Deliziosi e adattissimi per l'occasione, brava

    RispondiElimina
  21. LO E UNICA, si vanno via dolcemente uno dopo l'altro , li abbiamo fini ti tutti.
    grazie a tutte per la visita e per i complimenti e
    FASTIDIOSA E ERIKA: non ci rimane che fare il bis

    RispondiElimina