sabato 7 febbraio 2009

BICCHIERINI DOLCI

Mentre ci prepariamo per una cena FASTIDIOSA mi devo inventare un dolcino carino, adatto al festeggiamento della serata e che non abbiano mai visto coloro che ci hanno invitati, cosa difficile perchè la padrona di casa è la fondatrice di questo blog, è grazie a lei che voi da circa un anno potete leggere e vedere le mie ricette e i miei pensieri, grazie a quella sera in cui mi ha detto: non vuoi fare un blog?ok, te lo faccio io, questa sera alle 21 sono a casa tua, accendi il pc, pensa ad un nome che creiamo il tuo blog.
E così è stato, quindi ora a lei dedico questo post e questi dolcetti, sperando pero' che sia impegnata in cucina e non abbia tempo di vedere, altrimenti rovinerei la sorpresa per stasera!



Come li ho fatti?
Sono partita da questa crema che metto quasi ovunque ormai e ho lavorato molto di fantasia con del caramello, del caffè, del riso soffiato e del topping ai frutti di bosco.
Questo è il risultato, sono molto soddisfatta soprattutto perchè sono riuscita ad utilizzare questi bicchierini che avevo trovato in un negozio e che giacevano lì da troppi giorni.




28 commenti:

  1. io li trovo deliziosi e fantasiosi questi bicchierini...complimenti:-)
    Annamaria

    RispondiElimina
  2. Colorati, dolci e originali come dessert!
    sicuramente farai la tua figura!
    bacioni

    RispondiElimina
  3. ma che belli che sono e sai che buoni:-)mi ha colpito molto anche la foto,ma lo sfondo alle spalle come l'hai realizzato??bravissima sai che figurone che farai:-)baci imma

    RispondiElimina
  4. che carini, sei stata veramente brava, vedrai che bella figura farai stasera, un bacio

    RispondiElimina
  5. GRazie a tutte, spero proprio di fare bella figura, la mia mica Fastidiosa se lo merita.
    Imma: lo sforno della foto è la tovaglia azzurra che vedi sotto, solo che dietro è sfocata!!!
    Grazie

    RispondiElimina
  6. sono deliziosi e cosi carini visti cosi in diversi colori , belli assai , baci!

    RispondiElimina
  7. che fantasia ! sono bellissimi . il problema e decidere quale scegliere. finirei a mangiarne quattro :)

    RispondiElimina
  8. Sono stupendi questi bicchierini... Molto originali e colorati. Mettono allegria solo a vederli, chissà a mangiarli...
    Buona serata!

    RispondiElimina
  9. Fantastici! Lidia avrà apprezzato senz'altro. ;)

    RispondiElimina
  10. Rossana, .........ne sono arrivati pochi......mi si sono rovesciati strada facendo non sai che diapicere!!!

    RispondiElimina
  11. ma che bel fine serata....per nulla impegnativo e sicuramente buono per i fianchi!! Me gusta!!

    Smak

    RispondiElimina
  12. Ma quanto sono garbini codesti bicchierini!!!! Allora come è andata la cena? Sicuramente darà stata una gran bella serata! Un abbraccio Laura

    RispondiElimina
  13. che cariiiiini!!! sono troppo bellli e colorati!! sicuarmente buonisssssimi!!

    RispondiElimina
  14. Che post bellissimo... mi hai commosso.
    Il merito del blog è tuo, io ti ho solo dato il LA! :-)

    Questi dolcetti sfiziosi, erano buonissimi, e complimenti per le foto.
    Oggi mi mangio gli ultimi due, fortuna che quelli al caffè si sono rovesciati perchè alla sera noi il caffè non lo prendiamo! ;-)
    Grazie tantissimo del tuo pensiero dolce e del tuo affetto.
    Lidia
    p.s. spero che la cena sia stata all'altezza! :-)

    RispondiElimina
  15. sono mravigliosi solo da guardare...

    RispondiElimina
  16. FAstidiosa: la cena ci ha ridotti senza pranzo oggi da quanto era buona e gustosa e la compagnia sempre ottima e pensare che alla prima uscita a 4 eravamo preoccupate!!

    RispondiElimina
  17. Hanno un aspetto molto energetico e super decorativo.....lo so che sono da mangiare!.....ma arredano la tavola con una sferzata di colore che trasmette allegria e positività.
    Giovane e moderno, mi piace molto e anche un po' di più.
    Un saluto
    Fabiana

    RispondiElimina
  18. Sono davvero deliziosi come le preparazioni che ho scoperto questa sera sul tuo blog quindi ti aggiungo subito per non perdermi niente :)

    RispondiElimina
  19. Questi bicchierini sono vermete chic!!!!
    Idea stupenda Ciao

    RispondiElimina
  20. Complimenti, sono allegri e fantasiosi, davvero molto belli. Sicuramente anche squisiti!
    Un abbraccio,
    Stefano

    RispondiElimina
  21. Che belli che sono presentati cosi in tante varianti !! Ciao Lisa
    http://ricettedafairyskull.myblog.it/

    RispondiElimina
  22. Vi ringrazio proprio tutte di cuore, perchè nei vostri commenti sento affetto e mi fa tanto piacere, vi abbraccio tutte! Grazie

    RispondiElimina
  23. Ho scoperto ora il tuo blog e questi fantastici bicchierini!
    Ho già intenzione di usare la tua crema!!!
    A presto

    RispondiElimina
  24. Ho appena scoperto questo blog e sto leggendo tutti i post, questi bicchierini sono geniali! Se mi capita di essere invitata a cena li faccio pure io. Bravissima! Ti aggiungo ai miei blog preferiti, se hai voglia passa a trovarmi http://tutto-a-occhio.blogspot.com/
    Ciao Cri

    RispondiElimina