martedì 27 gennaio 2009

TORTA SCATOLA E CUPCAKE

Oggi è il compleanno di una bimba che non è piu' bimba, è una vera e proprio signorina di 13 anni, lei la sua torta la voleva così.
Io ho chiesto subito consigli a Lety che, gentilissima come al solito, mi ha detto tutto quello che volevo sapere rispondendomi nonostante i suoi impegni, per questo la ringrazio e la ringrazio anche per avermi fatto copiare la sua bellissima torta.
Questa non ha la presunzione si assomigliare alla delicatezza della sua, ma ci ho messo tanto impegno e ancora grazie Lety per avermi incoraggiata a continuare con le rose che non riuscivo a fare.
Rispetto alla procedura sua procedura io ho aggiunto delle cannucce tagliate per reggere il coperchio per paura che mi rompesse le delicatissime rose, per il resto ho fatto tutto uguale.













Scusate se con le foto ho esagerato anche stavolta, ma non so mai quale scegliere e ne faccio sempre troppe.
Stamattina poi ho avuto l'idea di voler regalare dei fiori alla piccola grande festeggiata, ma non avevo voglia di uscire con il freddo che c'era, quindi ho deciso di farle qualcosa di particolare per la sua festicciola, dei cupcake per lei e le sue amiche.
Ho fatto tutto così tanto al volo e così di getto che non ho nemmeno una ricetta....ho buttato 2 uova, un po' di zucchero, un po' di farina, del burro fuso, e un po' di succo d'arancia, ho aggiunto una bustina di lievito e infornato, non mi aspettavo un risultato così, sono soffici soffici.
Per decorare ho fatto una crema al burro aromatizzata al limone come mi ha consigliato la cara Donatella.


43 commenti:

  1. esagerato....ma che dici sono stupende le foto e non solo anche i cupcake e la scatola ....ho gli occhi di fuori ...sei bravissimaaaaaa!
    complimenti e un bacione!

    RispondiElimina
  2. dire stupenda è poco!!! bellissimi anche i cupcakes!

    RispondiElimina
  3. mamma mia che me-ra-vi-glia!!!! cioè non dirmi che si mangia!!! io non potrei mai... starei lì a rimirarla ore e ore e ore....

    RispondiElimina
  4. complimentissimi per tutto, la scatola é meravigliosa, che idea originale che hai avuto! le rose sembrano vere, i cupcakes sono troppo carini, bravissima!

    RispondiElimina
  5. La torta é spettacolare, sei veramente brava!!! E i cupcakes sono ideali per una signorina di 13anni. Tannti auguri alla festeggiata!!

    RispondiElimina
  6. che meraviglia!!!!nn può essere vera, un peccato mangiarla!!!i cupcake sono splendidi!!complimenti sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  7. la torta e'davvero grandiosa!!!
    i cupcake molto romantici ed afascinanti,complimenti ;)

    RispondiElimina
  8. tamara nn ho parole è strepitosamente bella!!!complimenti,baci imma

    RispondiElimina
  9. tam! è semplicemente bellissima! rasenta la perfezione direi! bravissima!!!

    RispondiElimina
  10. Sono rimasta estasiata dalla delicatezza e dalla raffinatezza di questa torta che è a dir poco un capolavoro!
    Buona serata!

    RispondiElimina
  11. Che spettacolo! Una meraviglia, bravissimissima!

    RispondiElimina
  12. E' semplicemente FAVOLOSA!!!!!
    Complimenti!

    RispondiElimina
  13. Sei stata bravissima!!! E' uno splendore!!! Se mi facessero una torta del genere sarei contentissima!!!! BRAVA BRAVA BRAVA!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  14. Fra la torta e i cupcake non sappiamo dirti quale ci piaccia di più! Bè lei ne è stata contenta?? Sicuramente...visto l'impegno, la fantasia e la bravura dell'artista!
    auguri alla signorina!
    bacioni

    RispondiElimina
  15. Tam!!!!! Ma è uno spettacolo!!!! Cacchiarola, mi hai fatto tornare la voglia di smanacciare....6 splendida!! Ma ne hai fatti anche per noi? Smakkkk

    RispondiElimina
  16. Senza parole.
    Sei formidabile. Mi inchino.

    RispondiElimina
  17. Tam.... sei stata BRAVISSIMA!!!!!

    la torta è spettacolare e i cupcake bellissimi ;-)

    Bacioni, Ivonne

    RispondiElimina
  18. Ho scopertopropriopora il tuobloge devo dire che seidavvero un'artista complimenti e tantissimi auguri alla tua signorina

    RispondiElimina
  19. Cara blunotte! ci stai abituando male a tutte queste torte! Poi sei proprio brava! Ma come si fa a mangiare quelle rose lì? :)
    Peccato essere a dieta! Ti verrei a trovare subito! :D

    RispondiElimina
  20. le tue foto non sono mai esagerate..se devono mostrare questi capolavori

    RispondiElimina
  21. Semplicemente stupenda!!!!Come il resto del tuo blog....complimenti! Piera

    RispondiElimina
  22. 22esimo complimento da me!

    bravissimissima... torta, cupcake e pure cena per i tuoi ospiti!
    Ti chiameremo wonderTam. ;-)

    RispondiElimina
  23. posso ringrazuarvi una ad una?No ci vorrebbe un abbraccio, so che la torta ha delle imperfezioni, ma è servita ad aiutare a rendere felice la mia piccola amichetta tredicenne che mstrava la sua torta orgogliosa....
    A tutte voi grazie perchè indirettamente accrescete la mia autostima.

    RispondiElimina
  24. ma tu hai poi il coraggio di mangiarla questa torta? Io non ce la farei...è troppo bella!!

    RispondiElimina
  25. no va be' qui siamo a levelli altissimi!!!!! Sei troppo brava!!!!!! Complimentissimi!

    RispondiElimina
  26. grazie a tutte le persone che mi hanno fatto gli auguri e grazie soprattutto a tamara per aver cteato una torta oltre che strabella anche deliziosa che tutte le mie amiche guardavano ammirate. un bacione dalla tredicenne !

    RispondiElimina
  27. Mi piacciono da morire i tuoi cupcakes, così dolci!
    Bravissima!

    RispondiElimina
  28. Accipicchia che meraviglie!! ma sei un'artista!! complimentissimi!

    RispondiElimina
  29. io vorrei essere la tua vicina di casa!!! :D
    senti ma la crema al burro come la fai? baci!!

    RispondiElimina
  30. che meraviglia il tuo blog! le tue ricette sono spettacolari! :)

    RispondiElimina
  31. gia' ti ho detto che sei stata bravissima!!!
    ma te lo riscrivo BRAVA!

    RispondiElimina
  32. Auguri alla festeggiata e complimenti alla mamma per la magnifica torta floreale, un vero capolavoro.
    Meravigliosa la torta con la decorazione a canestro che ho visto giù: come si realizza?
    Ciao

    RispondiElimina
  33. No comment, le tue cose sono un vero spettacolo!! COmplimentoni

    RispondiElimina
  34. Quando butti lì gli ingredienti ti vengono fuori queste cose ..e quando ti inpegni veramente cosa mai tiri fuori dalla fantasia e dal tuo forno???
    Ma un assaggio anche solo visivo ce lo hai dato, visti anche i dolci più sopra!!!

    RispondiElimina
  35. Allora esistono veramente delle torte così.....vuoi dire che non le fanno solo per le cartoline?!
    Magia, pura magia.
    A proposito, la tredicenne parte con le idee chiare.....chissà cosa studierà per il matrimonio...qualsiasi cosa possa essere vorrò saperlo!

    RispondiElimina
  36. ciao scusa avrei bisogno di un informazione come hai fatto la crema al burrro, mi potresti scrivere le dosi grazie mille

    RispondiElimina
  37. ancora un grazie chi commenta e mi fa i complimenti, grazie grazie a tutte.
    Francesca, la crema al burro la faccio molto a caso e un po' a occhio.
    Frullo nel mixer circa mezzo panetto di burro e poi aggiungo zucchero a velo, a occhio direi che se il burro è 150 g lo zucchero puo' essere 200g e poi un cucchiaio di latte.
    Mi dispiace non essere molto precisa, infatti non ho scritto la ricetta apposta, perchè non ne seguo una.

    RispondiElimina
  38. ohhhhhhh...mi assento per un po' e che ti trovo???
    dolci e decorazioni FANTASTICI!!!!
    bravissima come sempre...la torta è semplicemente splendida!!!
    Brava brava Lidia

    RispondiElimina
  39. grazie mille proverò a farla fin quando nn troverò la consistenza giusta cmq lavorandoci vedrai che le foto ti riusciranno sempre meglio.
    baci
    http://flickr.com/photos/francesca_crescenti/

    RispondiElimina
  40. Che dolce scultrice sei!
    Non ho parole!
    Baci...

    RispondiElimina
  41. Che spettacolo queste decorazioni!!!
    Ci passo le giornate ad ammirarle...
    Complimenti!!!

    RispondiElimina
  42. le tue torte e i tuoi dolci sono una meraviglia! non ho mai visto decorazioni + belle! complimenti!!

    RispondiElimina