lunedì 26 gennaio 2009

CROSTATA DI FRUTTA

Quando vi annoiate voi cosa fate di solito?
Io andrei a fare una passeggiata, ma d'inverno con il freddo entro in letargo, allora potrei guardare la televisione? NOOOOOOOO io odio la televisione!
E allora faccio un dolce e poi lo regalo, così sono felice di quello che ho faccio felice qualcun'altro

Avevo delle pesche sciroppate dai pacchi di Natale e allora ecco questa crostatina semplice semplice.
PER LA FROLLA:
300g di farina
150g burro fuso
200 g di zucchero
1 uovo (o due dipende dalla grandezza)
Impasto gli ingredienti, fosero una tortiera lasciano un bel bordo alto e inforno a 200° per 20 minuti.
LAscio raffreddare, metto sopra un po' di marmellata (nel mio caso ciliege) e frutta a volontà, io avevo dei frutti di bosco e messo anche il loro liquido che ha bagnato la frolla e le ha donato un sapore molto piu' delicato.



15 commenti:

  1. una bella crostata alla frutta invernale...spettacolo! Pure io quando non so che fare mi metto a cucinare...mi rilassa proprio, altro che TV!

    RispondiElimina
  2. Sei molto carina a fare dolci e regalarli, è un bel pensiero... Io invece, me li mangio tutti!
    Buon pomeriggio!

    RispondiElimina
  3. Yuppi, ma ora che lo so ti lascio il mio nr di tel, così quando non sai a chi lasciarlo ti risolvo il problema!
    Ottima idea, comunque, per risolvere un momento noioso!

    RispondiElimina
  4. vero trionfo invernale!!
    complimenti per la bella ricetta ;)

    RispondiElimina
  5. Golosissima questa crostata ... e quel succo di frutti rossi ... mmm .. che dire? troppo buonaaa!!!
    un abbraccio
    dida

    RispondiElimina
  6. ora saprò cosa fare nei momenti di noia!
    è bellissima questa crostata!!
    baci

    RispondiElimina
  7. che meraviglia!!! buonissima!! un bacione!

    RispondiElimina
  8. quando mi annoio o leggo o impasto o cerco voi...bellissima questa crostata

    RispondiElimina
  9. una bella crostata di frutta è il dolce più buono che si può mangiare secondo me

    RispondiElimina
  10. Di prima mattina una torta così... io me la sbranerei! :D
    e poi un bel caffè!
    ps: ad averli imomenti di noia. Anche per cucinare faccio le corse :(

    RispondiElimina
  11. Che aspetto questa crostata!!! complimenti
    vale

    RispondiElimina
  12. Hai un ottimo passatempo devo ammettere;) Che poi è anche un pò il mio:P

    RispondiElimina
  13. noi, per fortuna, ci diamo alla lettura...ma tu, che sei più brava, riesci benissimo anche con i dolci!!!
    un bacione

    RispondiElimina
  14. grazie di cuore a tutte!
    Non ho avuto molto tempo per rispondere con calma a tutti, ma gRazie vi ho letto con molto piacere

    RispondiElimina