giovedì 18 settembre 2008

CHEESE CAKE GRA GRA

Adoro il chese cake, ma io ho sempre fatto quello con cottura, poi andando a trovare Gra Gra vedo un capolavoro di cheese cake al cioccolato, senza cottura, il porcedimento non sembra difficile e deciso di provare, ma a me il cioccolato non piace e dopo la diatriba in casa su chi lo vuole ai frutti di bosco e chi al cioccolato perchè ha visto la foto nel blog della volpe e l'uva, decidiamo che vinco io e la faccio ai frutti di bosco.

La ricetta è quella di Gra Gra che trovate qui. Io pero' non ho messo i gran cereale, ma biscotti Campiello che uso di solito per il cheese cake da forno.
La variante dei frutti di bosco è stata come consigliato da Gra di mettere marmellata al posto della cioccolata (ne ho messi 200g) e togliere un foglio di gelatina, anche se rifacendola metterei tutta la gelatina.
Lo zucchero:
Ne ho messo 50g, e non so se è giusto o sbagliato a me sembrava troppo dolce e a chi poveretto mi sopporta 365 giorni l'anno è sembrata troppo poco dolce.
Bhe non siamo proprio d'accordo in quento a gusti ....
Comunque molto molto buona, esperienza da ripetere.

4 commenti:

  1. buona buona....non ci sono dubbi,complimenti e ciaooo!

    RispondiElimina
  2. ueeeeeeeee...te le sei già divorata??? ne voglio una fettaaaaaa!!!

    RispondiElimina
  3. Io adddddoroooo le cheese cake senza cottura...si sciolgono in bocca...la voglio fareeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!

    RispondiElimina