lunedì 25 agosto 2008

TORTA FARFALLA

Per il mio compleanno continuo la tradizione di portare in ufficio qualcosa da mangiare e decido per una bella tortina, solo che le peripezie sono state tante e le idee che venivano fuori nel poco tempo a disposizione erano irrealizzabili, soprattutto perchè il pensiero andava sempre alla torta vera, quella che avrei fatto per festeggiare con la mia famiglia e nemmeno per quella ancora avevo potuto far niente.

Opto quindi per una farfalla, ne avevo viste diverse sul web e ho deciso di copiare l'idea.
Pan di spagna tagliato a metà, le due metà girate e facciamo la farfalla.
Il problema piu' grande è stato il corpo centrale, non avevo tempo per glasse e mmf, poi la dolcissima Jeanine mi ha illuminata: tagliare al centro un po di pan di spagna, siccome avevo già tagliato, ho preso una fettina da una parte e una fettina dall'altra, le ho unite con la farcitura (panna montata con cacao dall'idea di lety)
e le ho ricoperte di cioccolato fondente fuso al microonde.
La decorazione è fatta di panna montata e confettini.



3 commenti:

  1. bella farfalla!!!è cosi bello potersi inventare sul momento cose nuove e di ottima riuscita chissà al lavoro che sbaffata!!! molto allegra anche questa !!!

    RispondiElimina
  2. si Giulia è vero è bello di corsa fare inventare e sdoversi pure sbrigare, ma per fortuna c'erano le amiche di sempre on line con idee e consigli.

    RispondiElimina
  3. Certo che, accidenti, pure questa... Che brava che sei.

    RispondiElimina